Giapponese , nasce a Tokyo
I nonni dirigevano un ristorante tipico giapponese nel quartiere Asakusa, al centro di Tokyo.
La madre ha gestito un noto ristorante a Tokyo e poi per molti anni ha collaborato con un noto studioso dei funghi shitake e champignon (molto usati nella cucina orientale), creando piatti particolari.
Yuki fin da piccola subisce il fascino dell’ideazione di piatti originali, da giovane frequenta vari corsi di cucina giapponese e francese, poi lavora molti anni nel campo della pubblicità. Viaggia perciò in tutto il mondo per lavoro, arrivando a contatto con le differenti culture del cibo e ricercando sempre nuovi stimoli per creare nuovi abbinamenti di gusti.
Poi vive e lavora da 20 anni in Italia.
Insegna lingua giapponese presso il Language Centre di Chivasso, ha lavorato nell’e-commerce, ma soprattutto i suoi interessi sono sempre rivolti alla cucina e alla presentazione del cibo giapponese e asiatico in genere.
Ha tenuto Corsi di Cucina per varie Associazioni e collaborato con diversi ristoranti nella zona di Torino per serate di cucina giapponese.
Svolge attività di cuoca a domicilio.
Yuki pensa che la cucina non sia solo un problema di cibo, ma che facendola ci si debba divertire, rilassare, ri-generare, mai essere rigidi, limitati, sempre essere curiosi e si debba cercare gusti insoliti, sperimentare nuovi abbinamenti.
Il cibo è come la vita : lo si gusta appieno quando si esplorano le diverse possibilità.