SonOlis

Vibrazioni Rigenerative

Silvia Pellegrino Myōrin

Una sintesi artistica di armonia e ispirazione

Voice
Healing
Move

“…È incredibile quanto una tavola di legno possa diventare il posto più comodo al mondo”.

Il laboratorio SonOlis VoiceHealingMove nasce nel 1996 come un approccio artistico-intuitivo sull’uso dell’ascolto e del suono per l’equilibrio psicofisico e, in associazione a pratiche vocali, per liberare la voce naturale e potenziare il corpo-voce. Anticipando i tempi, è stato attivo in grandi realtá olistiche e di ricerca spirituale e in piccole e sconosciute realtá, contribuendo a singoli operatori e insegnanti; dal 2002 con l’inserimento del letto armonico nel sistema di pratica, rimane nella sede fissa di Via del Mondo 29 a Pavarolo in provincia di Torino.

In un’epoca in cui é così richiesta l’attenzione alla cura, l’antico monocordo (o moderno lettino armonico), per anni considerato solamente uno dei tanti strumenti bizzarri e innovativi, oggi è finalmente riconosciuto come ottimo strumento di sostegno in svariate terapie olistiche e risulta utile conoscerne i benefici e le caratteristiche. Vengono proposti brevi incontri di presentazione a carattere divulgativo con l’intento di invitare alla sperimentazione del metodo, all’interazione e alla collaborazione con musicisti, medici, operatori olistici e logopedisti.

Siamo esseri telepatici, la risonanza della grande apertura verso la consapevolezza di questo tempo, fa si che tutto ciò che prima andava spiegato con esempi e parole, ora si percepisca molto più velocemente e ad un livello di risonanza e ascolto più profondo.

Il potere di guarigione del suono acustico è una sfumatura in grado di offrire leggerezza, di avviare il riconoscimento e la trasformazione, di creare una risonanza tra il sé superiore e il corpo. Il suono e il massaggio delle vibrazioni possono generare un’esperienza psicofisica unica, intima e rappresentativa. L’organismo riceve nuove e nutrienti informazioni, che riportano l’energia elettrica alla naturale condizione fluida e acustica. Un’esperienza che può aprire le “porte chiuse” e connettere le scelte e i pensieri coscienti con i reali bisogni più profondi e autentici.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese e la teoria dei 5 elementi, ogni loggia energetica ha delle corrispondenze ben precise per quanto riguarda una stagione, una coppia organo/viscere, un colore, un’emozione, un’articolazione, un gruppo di denti, una nota musicale e la musica può essere utilizzata per intervenire direttamente sul corpo, per aiutare a regolare il funzionamento dei vari organi e ripristinare l’equilibrio biologico. Il monocordo è uno strumento prima disegnato dal greco matematico, musicista e filosofo, Pitagora, poi riprogettato in una chiave moderna, con base in legno e corde, tutte sintonizzate su una nota.

Poiché la colonna vertebrale è la più importante zona riflessa del corpo, il massaggio con un suono acustico, vibrante e diretto sulla colonna vertebrale, può influenzare non solo la struttura fisica del corpo, ma anche il campo energetico sottile intorno ad esso. L’interazione delle corde crea una vibrazione intensa e profonda, che restituisce uno stato di quiete e pace. Questo stato, già di per se efficace, può essere altresì utilizzato in alcune terapie specifiche per favorire lo stato di trance all’interno del quale le suggestioni positive possono essere facilmente accettate e integrate.

Il letto armonico creato per SonOlis VoiceHealingMove è stato costruito in Svizzera, ha proporzioni particolari per lavorare anche in piedi; parte delle corde poste sotto la sua base, sono accordate sulla fondamentale e l’altra metà a una distanza di una quinta, per creare più potenziamento ed espansione e mentre si suona, attraverso fori fatti praticare sui fianchi del tavolo, con la voce o con uno strumento, si può intonare una nota (anche una melodia) spontanea, oppure che vibri alla frequenza dell’organo/viscere che si vuole accordare, rivitalizzare, sedare o stimolare. Il sistema di accordatura utilizzato è quello del A 432 HZ.

Sessioni private e training intensivi di gruppo

SonOlis VoiceHealingMove è uno strumento per liberare l’energia creativa della voce e scoprire una voce libera di esprimere. Armonizzare le dissonanze interiori, superare il giudizio e i punti di vista che non ci permettono di usare la voce come strumento di armonizzazione.

Recuperare presenza, favorire la comunicazione, la fiducia e il sentimento di relazione. Sensibilizzazione all’ascolto del proprio ritmo.

SonOlis VoiceHealingMove è un training di integrazione energetica che si avvale di una profonda ricerca nel campo della medicina olistica e della meditazione. Una sintesi di discipline e tecniche che risvegliano voce, capacità intuitive, consapevolezza, organi interni, cervello, umore e capacità di autobilanciamento; riducono le tensioni, migliorando la conoscenza e la padronanza di sé.

Una pratica meditativa guidata, creata per risvegliare il flusso vitale, potenziare la voce e ritrovare il naturale benessere; per il recupero di una giusta postura, una giusta respirazione ed un giusto atteggiamento mentale.

Copyright © 2022 – Silvia Pellegrino Myōrin. Tutti i diritti riservati. SonOlis Via del Mondo, 29 Pavarolo (To) sonolis.info@gmail.com