L’istituto SonOlis propone un percorso formativo a indirizzo musico-frequenziale per operatore olistico e consulente olistico, sviluppato in lezioni e laboratori intensivi (anche residenziali).
L’Operatore Olistico è un facilitatore del benessere e della crescita personale; opera per consentire alle persone di ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali, stimolando in loro un naturale processo di trasformazione e crescita personale.
Non è un terapeuta, non fa diagnosi, non cura malattie, non prescrive rimedi o medicine e cerca sempre di collaborare con la medicina ufficiale, sostenendola e cercando di integrarla con le sue competenze al fine di promuovere il benessere globale delle persona.
Il corso di studi è incentrato sulla comprensione degli aspetti più sottili del suono, del ritmo e della musica, e sull’acquisizione di una serie di tecniche specifiche che fanno delle frequenze vibratorie un potente strumento di cura e di riequilibrio energetico.
“Possiamo acquisire una nuova comprensione di quale contributo il suono e la musica siano per l’essere umano integrandoli nel processo di armonizzazione”
“Quando apriamo la coscienza alle frequenze più sottili e stabiliamo la giusta risonanza con il presente, ritroviamo il naturale benessere”
Docenti esperti, sotto la direzione didattica di Silvia Myorin Pellegrino, creatrice del sistema curativo sinestetico VoiceHealingMove®, guidano i partecipanti in un viaggio esperenziale che tocca i molteplici aspetti della dimensione sonora, legati al cammino dell’auto-conoscenza e della crescita spirituale:
- laboratorio di counseling
- sensibilizzazione all’ascolto
- meditazione nel suono
- consapevolezza e fisiologia della voce
- stabilità e presenza del “proprio suono” in totale assenza di sforzo
- il ritmo interiore e il bilanciamento spazio-‐tempo
- esplorazione del linguaggio e dei significati della musica
- nozioni di base di teoria musicale, guida all’ascolto e pratica con gli strumenti
- energie sottili e frequenze sonore
- cura attraverso il suono: il lettino armonico, VoiceHealingMove®, IntuitiveHolisticTouch
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno come obiettivo la crescita personale, culturale e spirituale, e che desiderano operare a favore della gioia e del benessere.
Modalità d’Iscrizione:
Diploma di titolo di scuola media superiore e colloquio preliminare con il direttore. Aver letto e accettato il Regolamento Interno della Scuola e il Codice deontologico.
Riconoscimenti:
Un solo Esame Finale: dimostrazione pratica e discussione di una sessione, preparazione di una TESINA di 30 Cartelle, formato standard Accademico. Finito l’iter formativo e superato l’Esame finale UNI-PRO, gli allievi saranno certificati come Operatori Olistici ad indirizzo Musico-Frequenziale.
AVVISI:
A tutti i nuovi iscritti alla Scuola per operatore olistico e Counselor olistico a indirizzo musico-frequenziale, che negli anni passati hanno seguito i laboratori e le classi di musica dei percorsi SonOlis, verranno detratti dall’importo complessivo, i moduli delle ore equivalenti ai corsi già effettuati e potranno quindi partecipare gratuitamente agli stessi, in qualità di ripasso.
Per partecipare ai corsi non è necessario aspettare l’inizio dell’anno Accademico, in qualsiasi momento è possibile iniziare con la prima disciplina in corso. È possibile completare il percorso di studio anche in ritardo rispetto alla fine dei corsi, in questo caso basterà versare nuovamente la quota d’iscrizione € 150,00 per l’anno in corso.
Possibilità di riconoscimento di corsi formativi effettuati in altre sedi.