Nel canto l’unico requisito è la presenza dello Spirito, nella musica l’unica religione è l’espressione creativa dello Spirito.
LABORATORI BENESSERE
Partiamo dall’Essere come creazione perfetta e dalla forza vitale che rende vivo il nostro corpo fisico e la nostra voce nel mondo, per dire che la differenza è fatta dall’ intimo e potente suono della nostra presenza, che nulla è mai banale in musica e che una voce non può mai sbagliare. Attraverso la voce il nostro cuore diventa visibile, la voce unisce, separa, crea coscienza, movimento e trasformazione, non solo le orecchie, tutto nella nostra meravigliosa esistenza è in ascolto.
La voce è il principale mezzo di comunicazione tra gli esseri. Nell’ascolto superficiale, per cultura, lingua ed esperienze diverse, si possono creare interferenze e incomprensioni, il linguaggio comune spesso divide mettendo in luce gli aspetti di dissonanza e conflittualità, sensibilizzandoci ai suoni acustici, che per loro natura ci collegano alle risonanze armoniche del Cosmo, e recuperando il suono e il canto interiore, possiamo armonizzarci e riconoscerci senza barriere o limitazioni culturali.
Le nostre discipline attingono dalle antiche filosofie e dalle più recenti ricerche scientifiche, ossia da principi ora accettati dalla Psicologia e dalle Neuroscienze. I Laboratori pratici, proposti ad adulti e bambini, hanno anche l’intento di invitare alla sperimentazione del metodo e si avvalgono della collaborazione di musicisti e medici con specializzazioni in Neuroscienze e MTC, operatori olistici e logopedisti.