Monocordo o Lettino Armonico:
L’antico monocordo è uno strumento prima disegnato dal greco matematico, musicista, filosofo Pitagora, poi riprogettato in chiave moderna, dal musicista- ricercatore Fabien Maman (uno dei maggiori esperti mondiali di terapia con il suono vibrazionale), con base in legno e 71 corde, sintonizzate su un intervallo di quinta. Queste corde producono sfumature che seguono la progressione logaritmica delle vibrazioni, dalla terra al cielo.
Poiché la colonna vertebrale è la più importante zona riflessa del corpo, il massaggio con un suono acustico, vibrante e diretto sulla colonna vertebrale, può influenzare non solo la struttura fisica del corpo, ma anche il campo energetico sottile intorno ad esso. L’interazione delle corde crea una straordinaria sinfonia di armoniche
Campane tibetane:
Le Bowls o Campane Tibetane sono strumenti musicali di straordinaria suggestione. I sette metalli di cui sono composte, sono connessi ai sette principali pianeti: l’oro è il sole, l’argento è la luna, il ferro è Marte, il mercurio è Mercurio, lo stagno è Giove, il rame è Venere, il piombo è Saturno.
Se fatte vibrare producono a livello sottile un profondo rilassamento che permette di ritrovare la sintonia con il naturale stato di salute e benessere. Gli effetti prodotti dal suono delle campane tibetane sono molteplici e vanno dal sollievo in condizioni di stress all’attenuazione degli effetti collaterali di farmaci, come pure la riduzione del dolore, della stanchezza e della depressione. La loro azione raggiunge un profondo stato di rilassamento attivando la guarigione a livello cellulare, stimola l’energia vitale, migliora la memoria e la chiarezza mentale.Vengono utilizzate nei centri spirituali anche dell’Occidente per sintonizzarsi con le armonie celesti e il vibrare dell’energia cosmica, per meditare e accompagnare la meditazione.
Tuning Forks (Diapason):
Il corpo è pieno di linee energetiche che sono come fiumi alcuni sono canali importanti in cui l’agopunturista infila il suo ago. Le corde di uno strumento sono come le linee di energia del corpo fisico, possiamo far vibrare i meridiani energetici del corpo. Possiamo acquisire una nuova comprensione di quale contributo il suono e la musica sono per l’essere umano, integrando il suono al lavoro della guarigione. Quando liberiamo la coscienza alle frequenze più sottili e una risonanza con il presente è ristabilita, dissolviamo la necessità della malattia.